Lombardia: finanziamento per bonifiche e rigenerazione dei siti contaminati

La Regione Lombardia ha approvato il secondo Bando di finanziamento per la promozione dei processi di bonifica e di rigenerazione dei siti potenzialmente contaminati”. Il bando prevede l’erogazione di contributi, che possono arrivare a coprire il 100% delle spese sostenute, per la redazione del Piano di caratterizzazione, la sua esecuzione o la redazione dello Studio di fattibilità urbanistico/edilizia.

Destinatari delle erogazioni possono essere sia i Comuni che i proprietari privati delle aree. L’accesso ai contributi sarà erogato sulla base di una procedura valutativa durante la quale si terrà in particolare conto della “correlazione tra la Caratterizzazione del sito finalizzata alla bonifica e il riuso dell’area oggetto di rigenerazione”.

La dotazione finanziaria complessiva è di 500.000 euro e le domande devono essere presentate dal 1 settembre alle 16.00 del 30 settembre.

Ulteriori informazioni su https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/ambiente-energia/rifiuti-economia-circolare/bando-bonifica-rigenerazione-2020-RLT12020013842

Allegati:

  1. Bando
  2. Decreto della Direzione della Regione Lombardia Ambiente e Clima

© United Risk Management

4 agosto 2020