La delegazione del Ministero dell’Ambiente cinese in visita per conoscere il modello United di sicurezza ambientale e legalità nella gestione dei cantieri delle Aree Ex Falck
Ieri eravamo in diretta dal #Politecnico di Milano per l’intervento “Sites under remediation: case studies” del Dott. Alessandro Ummarino, Direttore Tecnico di United Risk Management, e della Dott.ssa Alessandra Piana, Direttore Ambiente di United Risk Management. L’intervento si inserisce all’interno di “#Sicab – Sino Italian capacity building for environmental protection”, un programma di alta formazione finanziato dal MATTM e inserito nel quadro del programma di cooperazione Italia-Cina per la #protezioneambientale (SICP). Oggi il programma viene condotto dal consorzio guidato dal Politecnico, che include il Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, la Fondazione Italia Cina, la Fondazione Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. I partecipanti cinesi, tutti funzionari di governo, sono stati selezionati dal #Ministero dell’#Ecologia e dell’#Ambiente con l’obiettivo di apprendere i sistemi di gestione e i metodi applicati dall’UE e dall’Italia nel settore #ambientale.
Oggi invece il progetto è proseguito con la #visitatecnica in sede #UnitedRiskManagement della Delegazione del #Ministero dell’#Ambiente cinese per il progetto #Sicab – cooperation program for #environmental protection – del #Politecnico di #Milano. Dopo una prima fase teorica, in cui il Dott. Alessandro Ummarino e la Dott.ssa Alessandra Piana hanno illustrato il #modelloUnited inerente alle #tecnologie per il controllo diretto e da remoto dei #cantieri delle #AreeExFalck, i visitatori hanno potuto accedere alla #CentraleOperativa, il cuore delle #tecnologie #United.
La visita tecnica è proseguita con il sopralluogo della Delegazione del #Ministero dell’#Ambiente cinese nel #cantiere delle #AreeExFalck di #SestoSanGiovanni.
© United Risk Management