• Security, Safety and Compliance

Il gruppo United

United S.p.A. è una realtà italiana con esperienza internazionale che si occupa di programmi di pianificazione, realizzazione e rigenerazione di spazi urbani. Attraverso le sue società garantisce servizi e consulenza in ogni fase della realizzazione: dall’ideazione alla progettazione, dall’analisi dei rischi propri di un cantiere alla sua gestione, dal monitoraggio in remoto alla vigilanza in situ, dal controllo del rispetto delle norme ambientali fino alla gestione della sicurezza del realizzato.

Security, safety, legalità, prevenzione del rischio, qualità di vita e valorizzazione del patrimonio immobiliare sono gli obiettivi perseguiti. Tutti gli aspetti del rischio sono analizzati con una metodologia proprietaria che garantisce la business continuity e la valorizzazione del progetto anche attraverso soluzioni tecnologiche di avanguardia, nonché la compliance agli aspetti normativi e ai più alti standard etici.

United Risk Management, attraverso un approccio specialistico, multidisciplinare ed integrato, è di supporto per gestire la Safety, la Security e la Compliance in tutte le fasi nell’ambito dei processi di sviluppo, gestione, presidio e di valorizzazione del patrimonio immobiliare.

United propone un coordinamento di specifiche competenze e responsabilità professionali attorno a una comune visione e missione operativa: costruire ed attivare un sistema integrato di sicurezza, basato su raccolta di informazioni e attività di controllo (preventivo e in itinere) nel quale si condividono e si applicano regole, controlli e verifiche al fine di prevenire il rischio reato in ogni sua possibile manifestazione nel corso delle attività riqualificazione, gestione e sviluppo immobiliare.

United Consulting è una società di ingegneria, con l’obiettivo primario di fornire un livello superiore di consulenza nel settore. Specializzata nella consulenza, progettazione e direzione lavori dei sistemi impiantistici, United Consulting è coinvolta in progetti di grande livello sia di natura pubblica che privata.

Al fine di ottenere un servizio di progettazione integrata, pur mantenendo massimi livelli di competenza e specializzazioni, la società ha creato una struttura divisa in settori: M & E – building services, Sostenibilità (Leed, assesments BREEAM); Acustica, Health & Safety e Legal Engineering.

U.lab è la società del gruppo specializzata nel settore della consulenza urbana strategica.

Specializzata nei processi di governo del territorio e nello sviluppo di progetti a scala urbana rivolti in particolare ai temi della sicurezza e del well-being urbano, anche attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie per la comunicazione e l’informazione (ICT) e applicazioni tipiche delle Smart Cities. Offre agli operatori del Real Estate e alle Pubbliche Amministrazioni strumenti e soluzioni in grado di guidare i processi di trasformazione urbanistica e il governo delle città verso modelli di sostenibilità e qualità della vita.

United Risk Management Africa SA è la società del gruppo dedicata allo sviluppo internazionale in Africa. La società è basata in Dakar e si propone ad enti privati e pubblici, in particolare per i paesi appartenenti all’Unione Economica e Monetaria Ovest-Africana (UEMOA), come l’interlocutore unico nei temi di Security e Safety.

La Società opera nei seguenti ambiti: consulenza di risk management, distribuzione e implementazione di tecnologie innovative per la Security e la Safety del Paese, servizi di vigilanza e di formazione, sia per Enti Privati che per appartenenti alle Forze dell’Ordine e agli Enti Istituzionali. I progetti seguiti spaziano dalla esecuzione di risk assessment, all’implementazione di sofisticate tecnologie di border security e di cyber security alla fornitura di personale di sicurezza.

United Middle East Risk Management LLC ha sede ad Abu Dhabi e offre un servizio di consulenza integrata per la gestione e l’organizzazione di grandi eventi, sotto il profilo della security e della safety.

Opera sul mercato del Medio Oriente con una metodologia che spazia dal risk assessment iniziale all’utilizzo delle più moderne tecnologie di border e cyber security. In costante dialogo con autorità pubbliche e realtà private, costituisce un punto di riferimento per appuntamenti di grande rilievo come Dubai Expo 2020.

Pasa Labs Srl segue da circa trent’anni le aziende nel percorso del rispetto dell’ambiente svolgendo analisi chimiche, fisiche, biologiche e microbiologiche.

Predispone studi e progetti, assicura assistenza nei percorsi amministrativi per l’ottenimento di autorizzazioni e certificazioni, realizza Eco Audit e Due Diligence di primo e secondo livello, ed assume incarichi per lo svolgimento di perizie nell’ambito dei contenziosi legali e Direzione Lavori.

“United, prima che essere un Gruppo di aziende, è un team di persone che condivide, in alcuni casi anche inconsciamente, un sistema valoriale che si rispecchia nei rapporti interni ed esterni, dai collaboratori ai clienti.

Si è formato in maniera naturale, nel tempo, con i comportamenti, le scelte e le azioni che tutti noi abbiamo fatto in questi anni in una sorta di sincretismo involontario di principi in cui ci riconosciamo e che probabilmente ci guida istintivamente.

Questo è per noi il più grande patrimonio ed è la base su cui voglio continuare a costruire insieme a Tutti Voi il futuro del nostro Gruppo”

Carlo Mastrangelo

CEO United S.p.A.

Copyright © 2018 United Risk Management S.p.A. P.Iva e C.F 07570340963