U.lab: è online il nuovo sito web
Il nuovo sito web di U.lab, la neonata società del Gruppo United, è finalmente online. Dopo qualche tempo trascorso nella ricerca di soluzioni grafiche e contenuti volti a valorizzare al meglio il brand, possiamo oggi presentare il biglietto da visita di U.lab: lo consideriamo un punto di partenza che terremo attivo e miglioreremo sempre più.
Stefano Franco, Amministratore Delegato della nuova start-up, ha scelto per U.lab una grafica elegante e minimal, per un sito web che trasmetta suggestioni attraverso immagini, al fine di evocare l’idea di progetti per spazi urbani di qualità e soluzioni “smart” per le Città.
Well-being e Sicurezza urbana, Rigenerazione Urbana e Smart-Living: queste le macro-aree di attività U.lab, che sul nuovo sito web vengono proposte in primo piano fin dal menu dell’homepage.
“La tematica della sicurezza urbana è oggi arricchita da un più vasto riferimento al well-being urbano, l’insieme di condizioni che definiscono la qualità della vita nelle Città e il benessere della collettività. Le esperienze di successo mostrano che la sicurezza di uno spazio urbano non può essere demandata alle azioni di controllo, ma deve divenire parte integrante dell’identità di quel luogo, tanto quanto l’organizzazione dei suoi spazi, le attività che in esso si svolgono, la sua architettura” – recita la sezione dedicata al tema Well-being e Sicurezza Urbana.
“La sicurezza di uno spazio urbano è il requisito base per la sua vitalità: in un luogo che la cittadinanza riconosce come sicuro nascono e si sviluppano attività economiche e sociali, che a loro volta accrescono il profilo di sicurezza e migliorano la qualità urbana. Attraverso i progetti per la sicurezza urbana ricerchiamo e diamo valore alle potenzialità di un luogo sulle quali potranno svilupparsi i più ampi processi di rinascita e rinnovamento” – spiega U.lab, attraverso le pagine del sito, in tema di Rigenerazione Urbana.
“Le tecnologie dell’informazione e della conoscenza rappresentano uno strumento straordinario per migliorare la qualità della vita nelle città e accrescere la competitività dei territori. Ideiamo e coordiniamo progetti di Safe&Smart Cities incentrati sul benessere del cittadino e sulla valorizzazione delle risorse territoriali” – approfondisce la società, in tema di Smart-Living e prosegue “Attraverso l’esperienza nella pianificazione urbanistica e nella gestione dei rapporti pubblico-privato, affianchiamo le Pubbliche Amministrazioni e gli investitori immobiliari per dare vita ad ambienti “Smart” in cui la tecnologia sia al servizio del cittadino. Comunicazione, conoscenza e gestione delle informazioni, per accrescere la sicurezza e il benessere nei nostri territori“.
“La sicurezza in ambito urbano rappresenta un valore collettivo, un elemento indispensabile su cui fondare le attività sociali ed economiche delle Città. U.lab è specializzata nei processi di riqualificazione urbana con soluzioni mirate per le problematiche della sicurezza e del degrado. Attraverso metodi di lavoro multidisciplinari che coinvolgono la sfera urbanistica, economica e sociale guidiamo i progetti di rigenerazione urbana e il governo delle città verso i più avanzati modelli di qualità della vita e competitività territoriale” – spiega, in homepage, la società.
© United Risk Management
18 Settembre 2017