U.lab per la Rigenerazione Urbana di Genova
U.lab è stata selezionata come Delivery Partner per co-progettare con il Comune di Genova la candidatura al bando europeo sulle #UrbanInnovativeActions. Rispondendo ad una selezione pubblica, U.lab ha proposto un modello di rigenerazione urbana incentrato sull’uso delle nuove #tecnologie.
L’idea di U.lab è quella di “comunicare il centro storico” attraverso il #turismotecnologicosostenibile e il progetto #OutdoorFitnessStations. Il programma sfrutta strumenti come l’#intelligenzaartificiale, la #sentimentanalysis e la #graphanalysis per indagare le esigenze della community genovese e fornire risposte di valorizzazione degli #spaziurbani.
L’innovazione del progetto è stata riconosciuta dal Comune di Genova, che ha scelto U.Lab tra i nuovi Delivery Partner per aiutare il capoluogo ligure a attivare percorsi concreti di rigenerazione urbana.
U.lab si è classificata immediatamente dopo realtà come Rina Consulting SpA e Vodafone Italia SpA, precedendo le candidature della Fondazione Feltrinelli; Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia; Dipartimento di Economia e Studi Aziendali dell’Università di Genova.
Complimenti quindi a U.lab e avanti sul percorso di nuove strategie per la rigenerazione urbana di una città, come quella di Genova, che oggi deve affrontare sfide difficilissime, ma che non ha perso il coraggio di progettare il suo futuro.
© United Risk Management