United Risk Management certificata ai sensi della normativa UNI 10891:2000
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha delegato ad Accredia (l’Ente italiano di accreditamento) la qualificazione degli Organismi che certificano gli istituti e i servizi di vigilanza privata ai sensi del D.M. n. 115 del 4 giugno 2014.
Cersa, Organismo qualificato da ACCREDIA, ha certificato United Risk Management Srl verificando la qualità dei servizi offerti e dei professionisti operanti nell’azienda pienamente rispondenti ai requisiti previsti dalla norma UNI 10891:2000 per gli Istituti di vigilanza privata.
La certificazione ottenuta a settembre 2016 da United Risk Management Srl ai sensi della normativa UNI 10891:2000 ha una duplice valenza.
Da un lato, attesta la rispondenza dell’azienda a rigorosi standard internazionali in funzione dell’attività svolta: UNI CEI EN ISO/IEC 17065 per l’attività di vigilanza e dei relativi servizi ai sensi della norma UNI 10891; UNI CEI EN ISO/IEC 17065 per l’attività di televigilanza e telesorveglianza; UNI CEI EN ISO/IEC 17024 per l’attività svolta dai professionisti della security sulla base del Disciplinare del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 24 febbraio 2015 – previsto dall’art. 6 del D.M. n. 115 del 2014.
Parallelamente, e conseguentemente, per ogni potenziale cliente il possesso della certificazione da parte di United Risk Management rappresenta un elemento di assoluta garanzia sulla qualità delle diverse tipologie di servizi offerti, sulla elevata professionalità delle risorse in campo, e sulla specializzazione dei sistemi di controllo e monitoraggio attivati.
La certificazione è un processo aperto, dinamico e continuo che si sviluppa attraverso periodici audit da parte dell’organismo certificatore: ciò al fine di garantire nel tempo standard di qualità indispensabili per mantenere la certificazione medesima. Il che significa, da parte di United Risk Management Srl, un continuo aggiornamento e miglioramento di servizi competenze e conoscenze, selezionando specialisti qualificati in un processo di formazione continua, per fornire un servizio conforme ai requisiti richiesti dal legislatore e in linea con gli standard del modello integrato safety/security/legalità che caratterizza l’approccio di United Risk Management Srl.
17 Ottobre 2016