Comunicato stampa – L&B Capital investe nel settore real estate e sicurezza urbana

L&B Capital investe nel settore real estate e sicurezza urbana.

Acquisita una partecipazione sociale di United S.p.A.

Milano, 2 agosto 2018 – L&B Capital S.p.A. ha realizzato un nuovo investimento in United S.p.A. (https://unitedrisk.eu), a capo dell’omonimo Gruppo leader nel settore dei servizi in ambito real estate e sicurezza urbana per il tramite delle sue controllate United Risk Management S.p.A., United Consulting S.r.l. e U.Lab S.r.l.. L&B Capital S.p.A., holding di partecipazioni industriali promossa da L&B Partners S.p.A. e da L&B Partners Avvocati Associati STP a r.l., detiene ora una partecipazione pari al 33% del capitale sociale di United S.p.A.

Il Gruppo United si occupa di programmi di pianificazione, realizzazione e rigenerazione di spazi urbani. Attraverso le sue società garantisce servizi e consulenza in ogni fase della realizzazione: dall’ideazione alla progettazione, dall’analisi dei rischi propri di un cantiere alla sua gestione, dal monitoraggio in remoto alla vigilanza in situ, dal controllo del rispetto delle norme ambientali fino alla gestione della sicurezza del realizzato. Sicurezza, legalità, prevenzione del rischio, qualità di vita e valorizzazione del patrimonio immobiliare sono gli obiettivi perseguiti.

Carlo Mastrangelo, Amministratore Delegato e azionista del Gruppo United ha dichiarato che “l’ingresso del nuovo partner nella compagine azionaria conferma la qualità dei risultati ottenuti fino ad oggi, e nel contempo ratifica le grandi potenzialità di crescita di United. Nel giro di pochi anni il Gruppo ha raggiunto importanti traguardi in termini di fatturato e progetti, seguendo con le sue società progetti di rilevanza internazionale e diventando un punto di riferimento nel panorama italiano. Oggi, grazie al rafforzamento patrimoniale e al contributo operativo del Gruppo L&B, si apre una nuova fase che punta a cogliere le rinnovate opportunità offerte da un mercato che cambia; certi che i nostri servizi e i nostri valori risponderanno sempre meglio alle sfide e alle esigenze dei clienti, attuali e futuri”.

Flavio Di Terlizzi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di L&B Capital S.p.A., ha dichiarato che “L&B crede molto in questa iniziativa sia per la crescente rilevanza del settore della Sicurezza che per le potenziali e significative sinergie con le nostre controllate Evolvere (nell’ambito Smart City) ed Esapro (sul fronte sicurezza). Siamo convinti che il management del Gruppo United rappresenti l’eccellenza del settore e che sia possibile raggiungere assieme obiettivi di grande soddisfazione.”

Ufficio stampa:

PBV & Partners