Smart City Expo World Congress – Barcellona 2017
Si è concluso l’evento Smart City Expo World Congress, tenutosi dal 13 al 15 novembre 2017 a Barcellona. Una fiera annuale di importante rilievo sul tema Smart City, a cui il Gruppo United ha partecipato con grande interesse, cogliendo la possibilità di apprezzare le tendenze contemporanee rispetto alle attuali tecnologie disponibili in ottica smart.
“L’Expo di Barcellona è tra gli eventi di massima attenzione sul panorama internazionale delle soluzioni per le Smart City: un’occasione preziosa di confronto e riflessione sulle nuove tecnologie a cui il Gruppo United si rivolge.
L’edizione di quest’anno ha reso evidente lo straordinario livello a cui sono giunti gli strumenti di cui disponiamo: soluzioni e tecnologie reali, accessibili, non più scenari di sviluppo possibile o progetti di ricerca.
Abbiamo raccolto moltissime idee da trasferire nei nostri progetti” – il commento di Stefano Franco, Amministratore Delegato di U.lab, società del Gruppo specializzata in Smart-Living e progettazione urbana.
Le tematiche attraverso cui si è dipanata l’agenda dell’evento: Governance, Economy, Society, Mobility, Sustainability, Data & Technology, Safe Cities, Circular Economy.
Le tecnologie, che sono giunte ad un livello straordinario di elaborazione, al servizio delle città. Strumenti sempre più efficienti, al fine di immaginare e costruire le città al servizio dell’uomo. Con il fine di porre l’attenzione principale proprio sull’uomo, i cui interessi permangono al centro della progettazione urbana, grazie all’applicazione di tecnologie estremamente all’avanguardia.
Una partecipazione, quella del Gruppo United, che si rivela spunto utile al fine di utilizzare al meglio le tecnologie per progettare gli spazi per la qualità della vita.
“Le città devono agire insieme attraverso i confini per affrontare sfide simili. Il congresso mondiale di Smart City Expo si impegna a sfruttare le agende globali a livello locale e nazionale. Capiamo la necessità di dare alle città una piattaforma innovativa per un’azione urbana comune” – recita il sito ufficiale dell’evento.
© United Risk Management
24 Novembre 2017