Social Media Intelligence: notevole partecipazione e successo per il secondo dei tre corsi in programma in sede United
Notevole successo anche per il secondo dei corsi in programma presso la sede di United Risk Management, il corso di Social Media Intelligence, tenutosi il 20-21-22 ottobre 2017, in collaborazione con l’Associazione di Giornalismo Investigativo.
Partecipanti del corso sono stati, prevalentemente, Giornalisti professionisti e personale interno di United Risk Management. Svariate, infatti, possono essere le categorie di professionisti interessate alle tematiche proposte dai nostri corsi.
In particolare, ha partecipato parte della redazione di MilanoWeekend, uno dei più noti e influenti quotidiani online sul tema eventi a Milano. “Social Media Intelligence permette di acquisire rapidamente le competenze necessarie per condurre un’indagine tramite i social media più diffusi: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin sono potenziali miniere d’oro per chi deve compiere ricerche approfondite. Le piattaforme social, infatti, si rivelano molto più ricche di informazioni quando impari a incrociare i dati disponibili “in superficie” con la giusta mentalità analitica e la potenza di fuoco dei software investigativi. Alla fine del corso, pertanto, non solo mi sento in grado di ricavare molte più informazioni dai social che conoscevo, ma anche di farlo più velocemente” – commenta, in modo decisamente positivo, Andrea Paternostro, Direttore di MilanoWeekend.
Il corso di Social Media Intelligence è centrato sulle ricerche e sulle attività investigative attraverso i Social Media. Dopo la frequentazione del corso gli allievi hanno sviluppato le seguenti competenze:
1) analizzare in profondità i profili Facebook e svolgere un’analisi dettagliata di tutte le relazioni, interessi e attività dei soggetti investigati;
2) geolocalizzare in maniera diretta e indiretta gli utenti Twitter e Facebook;
3) analizzare le correlazioni tra individui e aziende o organizzazioni complesse;
4) verificare contenuti e informazioni presenti sui social network;
5) condurre estese ricerche sui principali social network.
© United Risk Management
31 Ottobre 2017