United “adotta” Falcky e lo affida al WWF
Una notizia che sembra una favola di Esopo a lieto fine. Il protagonista è Falcky, un piccolo falchetto che questa mattina è stato trovato all’interno delle Aree Ex Falck – presso il T5 – durante un sopralluogo tecnico, a seguito della segnalazione degli operatori della società Lamera. Dopo la segnalazione ricevuta da Alessandro Ummarino, Direttore Tecnico di United Risk Management e da Alessandra Piana, Ispettore con specializzazione in materia ambientale, il piccolo falco in difficoltà – probabilmente ferito – è stato prontamente messo in sicurezza dal personale United.
Tutto è bene quel che finisce bene, quindi, per il piccolo Falcky dall’aria indifesa, che in un primo momento è stato portato – sotto indicazione di Nello Aldovrandi, Commissario Capo della Polizia Provinciale di Milano – proprio alla stazione della Polizia Provinciale presso l’Idroscalo di Milano e, poi, al CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) presso la Riserva Naturale “Bosco di Vanzago”, gestita dal WWF. Qui il piccolo volatile è stato riconosciuto come gheppio e ha trovato la sua nuova casa. Verde, protetta, sicura.
“Questa bella storia è la dimostrazione che United si occupa di Sicurezza Ambientale davvero a 360°, dal momento che anche la protezione della fauna rientra di tutto diritto nella tutela dell’ambiente. Ora il piccolo Falcky è al sicuro” – il commento di Alessandro Ummarino, che ha diretto in prima persona le fasi del salvataggio del piccolo volatile.
© United Risk Management
29 Giugno 2018