“Aperitivi Tecnologici”: il secondo evento si concentra sul tema blockchain
Oggi torniamo a parlare di “Aperitivi Tecnologici”, la kermesse sul tema delle nuove tecnologie (bitcoin, blockchain, big data, etc.) firmata United. Ormai siamo entrati nel vivo di questo entusiasmante viaggio nel futuro, una proiezione che – da quanto abbiamo compreso – trova le sue radici nel presente. Un incontro, il secondo, che martedì scorso ci ha accompagnati alla scoperta, più nello specifico, della blockchain come potenziale, reale, strumento di business: “La blockchain come strumento di business”.
Ricordiamo che i due incontri – così come il terzo, ed ultimo, in programma – sono stati tenuti da Andrea Carobene, new entry di United, che vi abbiamo presentato nel dettaglio a seguito del precedente appuntamento e che, durante questi eventi, è riuscito a trasmettere alla platea tutta la sua passione per una materia tanto complessa quanto interessante. Si è parlato di blockchain, dunque, di quali possano essere le peculiarità, gli utilizzi, i vantaggi e anche i limiti di questo affascinante strumento.
“Anche nel secondo incontro abbiamo potuto sperimentare l’atmosfera cordiale e di confronto che aveva caratterizzato il primo aperitivo. Questa volta ci siamo confrontati col tema della fantasia, scoprendo che non dobbiamo porre limiti alla nostra immaginazione e che la tecnologia è una fonte importante di ispirazione. La stessa tecnologia della blockchain, infatti, presenta una molteplicità di applicazioni che attendono di essere scoperte e declinate, e che costituiscono un’opportunità importante per ogni azienda. Il confronto è stato appassionante, ed è stato ancora una volta appagante scambiare le nostre idee, i nostri dubbi, condividendo esperienze e prospettive. Una condivisione che è un’occasione di crescita e che aiuta a puntare oltre e a guardare in alto, insieme, come nel momento di un brindisi. Alla prossima, dunque, e cin cin” – il commento di Carobene, a chiusura del secondo appuntamento.
Nel corso dell’evento, un tocco di colore da parte di Marco Grazioso di Rubra Studio, che ha illustrato visivamente l’intero svolgimento per mezzo della coloratissima tecnica del graphic recording, da cui abbiamo tratto la copertina di questo articolo.
© United Risk Management
26 Giugno 2018