FLYTED: COMPLETATO UN NUOVO ROUND DI INVESTIMENTO DA 1 MILIONE DI EURO

FLYTED: COMPLETATO UN NUOVO ROUND DI INVESTIMENTO DA 1 MILIONE DI EURO

Flyted Srl, startup innovativa del Gruppo United, ha concluso un nuovo round di investimento con il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital Sgr, per un importo di 1 milione di euro, che si aggiunge ai 250.000 investiti da AVM Gestioni SGR nel 2021 tramite il veicolo Talent EuVECA, specializzato, tra i vari ambiti di investimento, anche in sicurezza, logistica e smart solutions.
Si tratta di un’operazione particolarmente importante, realizzata da uno dei principali fondi di investimento dedicati alle aziende maggiormente innovative e a più alto potenziale di crescita.
Questa iniezione di capitale permetterà di accelerare la crescita di Flyted, proseguendo il percorso già avviato di sviluppo tecnologico sia lato hardware che software, e inserendo in organico figure chiave per la prossima fase di espansione delle attività. Una parte dell’investimento ottenuto sarà destinata al potenziamento di “TED – The Everything Data”, la piattaforma di Asset Management che consente ai clienti di visualizzare, gestire e analizzare i dati strategici raccolti, anche tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale”.
Flyted, fondata a Maggio 2020 e guidata dal CEO Riccardo Corbari, ha già acquisito una notevole esperienza nelle operazioni di rilievo e monitoraggio in fase di progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture dei trasporti, delle telecomunicazioni ed energetiche, oltre che di grandi progetti nel settore Real Estate.
La startup è specializzata nella produzione di Gemelli Digitali 3D di accuratezza millimetrica sotto forma di Point Clouds, disegni CAD, modelli BIM ed elaborati fotogrammetrici, che consentono di svolgere analisi approfondite del costruito (“As-Built”) o delle fasi di progettazione e di costruzione di un’opera. La nuova iniezione di risorse permetterà di consolidare la posizione di leadership di Flyted nel rilievo, ispezione e monitoraggio di infrastrutture critiche e grandi progetti immobiliari.

12 maggio 2022