Il real estate e la rivoluzione dei servizi per l’immobiliare

Giovedì 8 settembre presso la Unicredit Tower Hall a Milano si è tenuto il convegno dal titolo “Servizi tecnici: i nuovi protagonisti – La grande rivoluzione dei servizi per l’immobiliare diventa la spinta per una nuova industria”.

L’incontro ha riunito protagonisti del real estate del mondo manifatturiero, una struttura di mercato che ha lasciato spazio alla necessità di gestire, mantenere e far crescere il valore degli asset all’interno dei portafogli immobiliari.

All’evento hanno partecipato 30 relatori, suddivisi per tematiche. Carlo Mastrangelo, CEO United Risk Management, ha partecipato attivamente come relatore al panel dedicato al Building Management.

I relatori hanno fatto il punto sulle novità legate alla costruzione, gestione e manutenzione del costruito. Imparare ad intervenire durante il ciclo di vita di un edificio fin dal momento della sua progettazione vuol dire creare valore nel tempo, produrre cioè reddito. Per far questo in maniera strutturata e vincente, un ruolo fondamentale è affidato alla professionalità di società che si occupano di servizi tecnici: società di servizi e facility management, aziende manifatturiere e prodotti innovativi, società di progettazione e associazioni che rappresentano le categorie del mercato del real estate, ecc.

United Risk ha illustrato in particolare quanto oggi sia fondamentale progettare le nuove realizzazioni immobiliari avendo ben presente l’aspetto della sicurezza del contesto socio-territoriale, un’esigenza davvero prioritaria del nostro vivere quotidiano.

Leggi fonte e intero articolo qui: Servizi, i nuovi protagonisti del real estate

09 Settembre 2016