Nuova immagine per il Gruppo United
Il Gruppo United cambia logo e immagine coordinata, per rilanciare il suo impegno e la sua mission.
Da oggi la parola United è accompagnata dai termini “integrity builders”: locuzione che sottolinea la capacità del Gruppo di offrire un metodo completo ESG che assicura una corretta governance ambientale ed etica, garantendo legalità, safety e compliance.
Il Gruppo, caratterizzandosi come “integrity builder”, è general contractor per iniziative volte alla rigenerazione urbana, all’efficientamento energetico di edilizia residenziale, ricettiva, industriale e commerciale e per le attività di manutenzione nel mondo delle infrastrutture. United è anche il primo Gruppo in Italia a fare certificare i propri cantieri ESG REDI (Real Estate Development Integrity) grazie ad uno schema certificativo creato in partnership con RINA SpA.
Il nuovo logo rimanda, con il suo marchio, a un edificio volto al futuro: una costruzione – caratterizzata da linee nette e pulite – che simboleggia quei settori dove il metodo United è conosciuto e consolidato: rigenerazione urbana; grandi interventi di bonifica e infrastrutture critiche.
United, con il suo approccio innovativo, integrato e multidisciplinare è infatti un interlocutore unico per tutti i servizi di General Contracting; Due Diligence; Assistenza al procurement; Consulenza ingegneristica e progettazione; Gestione cantieri: DL, RL e CSE; Sicurezza ambientale e bonifiche; Risk management: analisi, valutazione e gestione del rischio; Efficientamento energetico; Manutenzione infrastrutture e Qualità e sicurezza urbana.
22 marzo 2022