United Consulting Engineering tra i finalisti del progetto per la rigenerazione dello Scalo milanese di Porta Romana
Il team di United Consulting Engineering, Società del Gruppo United S.p.A, è stato selezionato tra i finalisti per la redazione del masterplan di rigenerazione dello scalo di Porta Romana
I finalisti sono stati annunciati da COIMA SGR S.p.A. per conto del Fondo Porta in accordo con il Gruppo FS. Al concorso hanno partecipato 47 gruppi, composti da ben 329 Società provenienti da 14 nazioni.
Lo scalo di Porta Romana si estende per una superficie di circa 190.000 mq, oltre alla residua porzione di 26.000 mq delle Ferrovie. Il progetto, che prevede la realizzazione di un grande parco di circa 100.000 mq oltre a residenze, uffici, social housing, student housing e altri servizi, è parte del più grande programma di riqualificazione di sette scali ferroviari dismessi milanesi (Farini, Porta Romana, Porta Genova, Greco-Breda, Lambrate, Rogoredo, San Cristoforo) che insieme coprono una superficie di 1 milione e 250 mila metri.
Il team di United Consulting Engineering – costituito da Skidmore, Owings & Merrill (Europe) LLP – SOM, Michel Desvigne Paysagiste (MDP), TSPOON, Work in Progress srl. (WiP), Drees & Sommer (DRESO), Elisabetta Lazzaro- è ora impegnato nella realizzazione del masterplan per la seconda fase del concorso.