La ripresa passa da Milanosesto

La ripresa passa per Milanosesto

1000 partecipanti, due ministri (Gelmini e Franco), il Presidente della Regione, il Sindaco di Milano…. Sono solamente alcuni degli ospiti che hanno partecipato all’assemblea annuale di Assolombarda.
Assemblea “storica” perché la prima ad essere svolta in presenza dall’inizio della Pandemia, e “storica” perché quella della ripartenza, ossia dell’uscita dalla recessione.
Soprattutto, però, per noi di United Risk Management è stata importante perché si è tenuta nella cornice dei cantieri da noi presidiati delle ex aree Falck di Milanosesto, Società che assieme a Prelios e Hines porta avanti lo sviluppo di quello che è oggi uno dei principali progetti europei di rigenerazione urbana.
United Risk Management è stata attivamente impegnata nel collaborare con Assolombarda alla riuscita dell’evento, fornendo il presidio degli accessi, il servizio antincendio e assistenza sul campo per la sicurezza di tutta la manifestazione, nonché consulenza su safety e security nella fase di progettazione.
L’evento presentava infatti molteplici criticità: dalla presenza di molte personalità “sotto scorta”, alla necessità di garantire la massima sicurezza agli ospiti all’interno di un gigantesco cantiere operativo, fino al rispetto di tutte le precauzioni anti covid.
La manifestazione è stata così un successo, grazie all’attenta pianificazione di ogni dettaglio, e ha mostrato all’intero Paese che oggi la nostra economia sta ripartendo e guarda con fiducia al futuro.
Le ex aree Falck sono diventate così l’icona del futuro che ci aspetta: un grande progetto che ha radici nel passato, ma che punta a costruire qualcosa di nuovo, come sarà il nuovo polo della salute e i quartieri che sorgeranno nelle aree di quelle che un tempo furono acciaierie.

© United Risk Management

1 Luglio 2021